Una passione
lunga
una vita

CHI SONO


Sin da piccolo ero molto portato per i lavori manuali e non perdevo occasione per curiosare e osservare quello che facevano "i grandi", per poi imitarli, giocando con tavole di legno, mattoni e altri oggetti di uso quotidiano, costruendo piccole casette.
In seguito ho continuato a "giocare", inventandomi meccanico su una vecchia bicicletta alla quale ho applicato un motorino Moschitto 38 che ancora oggi possiedo. Grazie a questa predisposizione, alla curiosità e a un senso creativo naturale sono diventato e ho continuato ad essere imprenditore edile per molti anni. Nella vita però quello che mi ha sempre attirato sono stati i motori. La simpatia per i mezzi "datati" mi è nata da giovane, vedendoli passare sulle strade bianche vicine a casa ma non potendo permettermeli, li ammiravo solamente.
Solo 25 anni fa sono riuscito a realizzare questa mia innata passione acquistando il primo mezzo d'epoca. L'ho restaurato seguendo direttamente tutte le fasi di lavoro necessarie, così come per tutti i mezzi in mio possesso.
Dopo qualche anno ho notato che gli appassionati di auto e mezzi d'epoca hanno cominciato a crescere e così ho iniziato ad interessarmi di autocarri, che pochi recuperavano, e mi si è aperto un mondo che mi ha dato subito molta soddisfazione e ho cominciato con molto piacere a partecipare a raduni specifici, e interessarmi di tutti quelli che sono stati i mezzi di trasporto.
Proprio per questi motivi, sono alla ricerca di nuove conoscenze e metto a disposizione la piccola ma importante esperienza maturata fin'ora a tutti coloro che condividono con me la stessa passione.

Luigi Marchetti